Nei punti vendita Poli trovi la cosmesi naturale Dermè

postato in: Punti vendita | 0

Lo sapevi che nei punti vendita Poli trovi la cosmesi naturale Dermè? Realizzati con acqua termale pura “a km zero” proveniente dalle sorgenti di Caderzone in Val Rendena.
Ma non solo l’acqua è “Made in Trentino”: anche le altre componenti provengono da piante montane tipiche del territorio (mela, uva, ecc.) e grazie all’impiego di cellule staminali vegetali – il “concentrato di vitalità” – esercitano una forte azione antietà. Si tratta di un processo interamente ecosostenibile: le piante impiegate per l’estrazione non vengono sottoposte a taglio o stress di altro genere. Una volta prelevate da una pianta, le staminali vengono messe in coltura in laboratorio, il che significa nessun utilizzo di acqua o fitofarmaci e nessuna emissione di CO2 nell’atmosfera.

Puoi conoscere meglio le caratteristiche dei prodotti direttamente dal racconto dell’azienda produttrice:

No alla chimica tradizionale

I prodotti Dermè sono adatti ad ogni tipo di pelle perché non contengono OGM, derivati dal petrolio, parabeni, profumi con allergeni, alcol o coloranti sintetici e oltre il 96% delle sostanze utilizzate è di derivazione naturale. I solari Dermè sono stati creati utilizzando le cellule staminali vegetali della Solar Vitis, una vite rossa, che protegge la pelle dall’invecchiamento della pelle causato dai raggi solari.
Scopri di più sulla cosmesi naturale e sulle sostanze chimiche assenti nei prodotti Dermè.

I prodotti

derme-bugiardino

Con il marchio Dermè trovi 4 linee di prodotti:

  1. Linea Everyday per l’igiene quotidiana, con shampoo, balsamo, doccia schiuma e doccia crema con estratti di piante peculiari dell’Arco Alpino.
  2. Linea Base: crema viso idratante, crema viso nutriente, latte detergente, tonico viso, crema corpo idrante, crema corpo nutriente, crema mani.
  3. Linea Premium: crema viso e crema contorno occhi, arricchite con cellule staminali vegetali di gardenia.
  4. Linea Solari: 4 abbronzanti corpo e viso con protezione 6, 15, 30 e 50+ e un doposole.

Ogni prodotto è formulato con gli estratti di una pianta tipica del territorio, come la mela, l’uva e la stella alpina (altre sono la buddleja, marrubio e rosa alpina) da cui sono state estratte le cellule staminali vegetali. L’acqua impiegata è quella di Caderzone Terme, oligominerale e ferruginosa, che sgorga a 970 mt di altitudine.

Un progetto unico nel suo genere

Dermé è un progetto unico nel suo genere, esclusivo per i clienti Poli e Regina, che mira a valorizzare il territorio trentino e le sue risorse. Realizzato da Areaderma, un’azienda che da oltre 20 anni produce nei suoi laboratori di Pergine Valsugana (TN) cosmetici naturali, compatibili con l’ambiente e soprattutto rispettosi della pelle.
“L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di realizzare in esclusiva per i nostri clienti, una linea di prodotti figlia della natura del Trentino – racconta Mauro Poli. – Un progetto innovativo, che valorizza il territorio e le sue risorse, tanto che si è guadagnato la fiducia e l’appoggio di Trentino Sviluppo S.p.A., che ci ha rilasciato il suo marchio territoriale”.
Le politiche di Responsabilità Sociale del Gruppo Poli prevedono il sostegno all’imprenditorialità locale grazie alla commercializzazione di prodotti innovativi e di alta qualità: oltre al progetto Dermè, ci hanno colpito anche altri progetti: i prodotti del contadino – frutta e verdura di stagione a km zero, come nei mercati rionali di una volta ma al supermercato – e lo stecco del Trentino – il gelato artigianale fatto con latte fresco 100% trentino, di cui parleremo meglio più avanti.

Maggiori informazioni nel Bilancio Sociale del Gruppo Poli.

Ti interessa rimanere aggiornato sugli ecoacquisti in Trentino?
Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 981 iscritti.

Lascia un commento