Ecoacquisti: energia pulita e biologico

postato in: Punti vendita | 0

All’interno del progetto Ecoacquisti promosso dalla Provincia Autonoma di Trento continua e si estende il coinvolgimento della Grande Distribuzione. Il tavolo di lavoro prevede entro fine marzo un notevole ampliamento della certificazione Ecoacquisti di supermercati e punti vendita. Per la catena di negozi e supermercati Poli si parla di 33 punti vendita presenti su tutto il territorio provinciale.  L’anticipazione di alcune buone pratiche?

 

Il consumlogo_energia_pulita_Trenta150x150o di energia elettrica sarà proveniente da fonti rinnovabili, potremo vederlo sulle bollette e sarà certificato tramite il marchio Ecoacquisti nei punti vendita. Trenta Spa, società che fornisce energia sul territorio trentino, permette a qualsiasi organizzazione di rendere i propri eventi e/o i propri prodotti eco-compatibili grazie al servizio di certificazione “100% energia pulita Trenta”. Chi acquista questo servizio ottiene il diritto di usufruire del marchio di certificazione “100% Energia Pulita Trenta”, registrato nel sistema RECS, per tutta la durata del contratto con la possibilità di utilizzarlo in modo personalizzato.

 

La produzione biologica e la vendita di prodotti trentini entrerà direttamente nella grande distribuzione. Ne saranno presenti almeno cinque nei punti vendita con una dimensione superiore a 400 mq. I dati nazionali infatti,confermano la crescita dell’interesse del consumatore verso il biologico. L’Osservatorio di marmellate biologicheSANA 2013 sulla vendita e il consumo di alimenti biologici nel nostro Paese da degli evidenti segnali positivi: il biologico sta aumentando in termini di superfici coltivate, operatori, consumi e consumatori. Mentre Confagricoltura e SDA Bocconi nell’ambito l’Osservatorio sul prodotto agroalimentare biologico sta operando per promuovere la realtà produttiva del biologico made in Italy per Expo 2015.

Ti interessa rimanere aggiornato sugli ecoacquisti in Trentino?
Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 981 iscritti.

Lascia un commento